lunedì 22 marzo 2010

I'm Here: a short film by Spike Jonze, finalmente online

I'm Here è un mediometraggio (30' ca.) scritto e diretto dal genio Spike Jonze. Come ogni suo lavoro anche I'm Here è intriso di originalità e candore (Spike comunque sembra che si stia sempre di più allontanando dalla follia dei suoi primi lavori e si stia invece avvicinando ad un'estetica "gondryniana") e racconta la storia di due robot che vivono ad L.A., in mezzo alla normale popolazione. Il maschio è fa il bibliotecario e ha una vita solitaria e metodica, priva di gioia e passione, fino a quando non ne incontra uno più avventuroso e allegro di sesso femminile. I due protagonisti sono interpretati rispettivamente da Andrew Garfield e Sienna Guillory, mentre per le musiche hanno partecipato Sam Spiegel e Aska Matsumiya (musicista di L.A.).
Il lavoro di Spike, proiettato in anteprima al Sundance FF, è visibile sul sito ufficiale (potete cliccare qui) da oggi. Prenotatevi!
E' anche già acquistabile il libro con alcune delle più belle immagini tratte dal film lanciato in concomitanza con la prima proiezione dalla casa editrice indipendente di Zurigo, Nieves. La prima edizione conta 48 pagine e non ce n'è una da cui non vorrei fosse tratto un poster gigantesco (se volete acquistare il libro cliccate qui).

1 commento:

  1. grazie per la segnalazione. un gioiello!
    e grazie per il tuo blog
    pier

    RispondiElimina