venerdì 16 aprile 2010

Scontro tra Titani

di Louis Leterrier (in sala da oggi). Penso che avrete letto un po' ovunque che sto film è una porcheria. E' ASSOLUTAMENTE vero! Una roba così tamarra, scontata, di una tale pochezza che provoca sbadiglio nonostante la quantità di testosterone che sfila sullo schermo (mentre andavo a guardarlo dicevo "ma sì dai... sarà una mito-cazzata, ma magari si sbava"... è primavera, sopportate... inizio la mia visione di film con maschi aitanti)... brutta... non c'è altro termine... è brutta... non mi capitava di vederla da mò (e non è che recentemente non sia uscita roba su cui imprecare!). Pensavo almeno di tirarne fuori un pezzo divertente... zero, non ne ho le forze... di cosa parlerei... La sceneggiatura è imbarazzante, anzi ridicola nel suo essere posticcia e boring (oh, i dialoghi-scene di Perseo con le fighe manco in un video di un rapper di bassa lega sono così pieni di pathos e charme... ahahahh... se mi capitasse davanti uno così lo prenderei a sberle "questo è l'unico posto dove voglio stare"... "ma vaff*****o, levati dai maroni!", per non parlare di quando lui tenta di fare il moralista tutto d'un pezzo). Poi non ci sono interpretazioni originali della storia, tutte riprese da altri film (la Medusa di God of War, gli scorpioni di Transformers...)... cioè, che fantasia! Il 3D è ovviamente inutile. Potrei andare avanti... ma la domanda è: Ralph Fiennes e Liam Neeson (che stranamente non muore... dite che sarà questo che porta rogna? Firmate la petizione: per avere cinema decente, fate morire Liam Neeson nel vostro film) come diavolo ci sono finiti in sta cavolata? Mah...
Leterrier spero tu sia scappato dall'altro capo del mondo per la vergogna! Peccato, la mitologia greca è una mia passione e quando vedo che la trattano così mi gira a girandola!





Nessun commento:

Posta un commento